CLOWNHOUSE regia di Victor Salva

76eric     7 / 10  16/07/2010 17:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che molto tempo addietro mi inquietò di più, mi aveva lasciato un più che buon ricordo questa prima pellicola per Victor Salva ( quello dei Jeepers Creepers, che fra poco conterà un terzo episodio sempre dello stesso director), che gioca con le paure adolescenziali e non, in questo slasher-drama che per certi versi ricorda molto l' Halloween carpenteriano.
In pratica tre fratelli ( debutto cinematografico anche per Sam Rockwell, il più grande dei tre), con il più piccolo che ha una particolare fobia per i clown ( in effetti quei buffi faccioni pitturati sono già da sè inquietanti), verranno presi di mira da tre pazzi che una volta eliminati i veri clown dello spettacolo, che i tre ragazzetti hanno visto la sera stessa, ne prenderanno le sembianze.
Ricorda molto l' Halloween di Carpenter dicevo per la quasi mancanza di effetti gore ed inoltre perchè buona parte del film è girata all' interno della casa ( della reggia, volevo dire) dei giovani.
Considerando Tim Curry alias Pennywise, il pagliaccio di It ( uscito l' anno dopo), il personaggio Horror più spaventoso di tutti i tempi, dei clown di questa pellicola devo dire che solamente il capo dei tre è piuttosto inquietante come trucco ma anche in alcune sue espressioni.
Spiegandomi meglio, visto il potenziale potevano essere ( i clown) meglio caratterizzati visto che la pellicola dura solo 1h 19 min., ed in base a ciò most scaries.
Buone anche ad inizio film alcune visioni del piccolo Casey durante i suoi incubi notturni.
Detto questo ritengo questo debutto di Salva superiore ai 2 più famosi Jeepers Creepers e se siete clownfobici ( ma anche non) ne consiglio la visione.

76eric  16/07/2010 17:34:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravi per l' inserimento della locandina.