L'ERA GLACIALE regia di Chris Wedge

faluggi     1 / 10  24/09/2009 22:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco il tanto acclamato "capolavoro" CULt!! si perchè di CUL si tratta. Come avevo già specificato per il 3, questa è una furbata di film per fare soldoni a palate alle spalle di ignari bambini. Grafica solo in CG (hanno dimenticato cos'è il disegno e da dove deriva l'animazione?) che ormai và di moda, un nugulo di sfarzetti comici demenziali presenti praticamente in tutti i film d'animazione dei vari Century Fox, Disney, Dreamworks e forse anche Pixar, la solita storiella degli amici per caso (hanno scopiazzato la trama di Tokyo God Fathers?), mettiamoci un cattivo pentito, una spruzzatina di serietà (la scena del mammuth che ricorda la sua famiglia uccisa), una canzone che va di moda, evvai col tango!!! Tanti soldi nelle tasche dei produttori e sfilze di 7-8 da gente che lo guarda per accontentare i pargoletti e pensa "certo che per essere un cartone animato (e quindi prodotto solo per bambini e di serie b secondo i comuni mortali) strappa qualche risata" e invece di dare 4 danno 8. Ma io mi chiedo, se questa trama e questa comicità la si trovava in un film per adulti, il voto quale sarebbe stato? Molto basso...cmq volevo precisare che L'era glaciale lo vidi qualche anno fa quando andava di moda e il 2 non l'ho mai visto e mai lo vedrò.

Per finire vorrei tirare in ballo il buon vecchio gran ******ne di film e per quel che mi riguarda non si merita più di uno.
tylerdurden80  24/09/2009 23:26:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quest'esserino(e gli sto facendo un complimento eh?!) si diverte a dare voti palesemente finti (l'80% dei film che vede dà 1...)e poi l'ha visto qualche hanno fa e si ricorda la scena dei mammuth???ma dai,non l ha mai visto è palese su....

mi domando...ma qui c'è un moderatore che cancella questi voti fuori luogo??e questi personaggi???CANCELLATE LUI E I SUOI COMMENTI

maremmagane,certo che devi avere una vita ben infelice x divertirti a dare voti provocatori affichè qualcuno ti ca.ghi...

RIP
faluggi  24/09/2009 23:48:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e cmq i voti finti sono gli 1 che ci stanno sotto, se vedi bene la maggior parte sono messi dalla stessa persona, appena iscritta, con un commentino corto e senza aver votato altri film. Controlla
tylerdurden80  25/09/2009 00:01:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli altri che hanno dato 1 saranno i tuoi account secondari....ahahaha

comunque di un film che mi ha fatto ****** tanto da dargli 1 non mi ricordo una scena neanche dopo 3 secondi...

bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa faluggi....faluggi c'è!!!!!

faluggi  25/09/2009 00:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq sto film è un cacatone e su questo siamo tutti d'accordo
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  27/09/2009 03:21:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutti CHI razza di idiota? Ha una media superiore a 8... i tutti che intendi te saranno... TUTTi i cretini.
faluggi  24/09/2009 23:34:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
??? guarda che non siamo tutti come te che perdi la memoria dopo 5 minuti! Secondo te non posso ricordarmi una scena che ho visto anni fa?? Cioè se tu vedi un film 5 anni fa non ricordi se ti ha fatto schifo e qualche scena?
Flavietta2  24/09/2009 22:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è disegnata perchè ormai il disegno animato non è più nella nostra cultura.Il paragone con Tokyo Godfathers è esagerato,questo è un cartone nato per intrattenere,perchè questa è la sua funzione in occidente.L'oriente lo considera (mediamente) un'arte,non sono comparabili.
L'era glaciale è,per me,un prodotto che diverte,perchè mantiene una freschezza tale da essere apprezzata da persone più mature.Commerciale lo è sicuramente, ma pure Dragon Ball lo è.L'era Glaciale è sempre simpatico, quell'anime è insopportabile.
faluggi  24/09/2009 23:45:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dragonball è stato disegnato come fumetto e in seguito trasposto in anime (quando l'autore non aveva una lira) quindi semmai è divenuto commerciale DOPO. Con commerciale si intende che è stato creato in proposito per i soldi e per le masse non per pura passione. Comunque il paragone con Tokyo Godfathers era giusto per la trama.

"perchè ormai il disegno animato non è più nella nostra cultura."

Non è assolutamente vero e ricorda che Walt Disney, il padre dell'animazione ha cominciato l'opera con una matita. La compagnia (secondo me) non fa altro che infangare il suo nome, anche se questo film non è Disney, ma non è che quelli della Disney siano tanto diversi.
Flavietta2  25/09/2009 08:35:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'animazione l'ha incominciata così, ma ora preferiscono il digitale, che alla fine è piacevole da seguire perchè è realizzato molto bene.
Il manga di dtagon ball lo conosco ed è una commercialata al pari di Naruto e bleach, prolungati fino alla nausea e senza storia.I presonaggi poi sono tutti uguali!
Comunque tutti i prodotti occidentali sono commerciali, non abbimao la cultura dei manga!Purtroppo in certi ambiti pure i giapponesi lo sono.Te lo dico perchè io amo leggere manga e vedere anime, quindi,probabilmente, ne so qualcosa più di te.
E' incredibile come paragoni l'imparagonabile.
Flavietta2  25/09/2009 12:14:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa per gli errori grammaticali, ma la mattina non connetto.
faluggi  25/09/2009 17:40:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bleach è una cacata commerciale senza stile e privo di qualunque originalità, tutto già visto. Dragon ball ha un proprio stile originale, sia dei personaggi e sia della narrazione del tutto singolare che ha rivoluzionato il mondo dell'animazione, non diciamo sciocchezze, se db non ti piace ok ma non è assolutamente commerciale, Akira Toriyama non è un buffone. Poi i riempitivi dell'anime, il GT e i film, beh quelli lo sono e i risultati infatti si vedono. Naruto pur essendo scopiazzato in alcuni punti da Dragon ball (ma l'autore ha sempre detto di essersi ispirato ad esso) mantiene un suo tratto stilisco, ma su questo non mi dilungo perchè non l'ho più seguito, non mi attira.
Flavietta2  28/10/2009 20:08:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque, Bleach ha qualcosa di buono (le sigle...ehm...divagavo), ad esempio l'utilizzo delle armi, ma per il rsto niente.
Io so che il GT non è di Toriyama, ma la storia è ripetitiva da un bel po' pure nel manga.Inoltre l'autore i soldi li aveva, visto che precedentemente ha scritto il dfumetto su Arale (troppo forte quello là).
elmoro87  10/11/2009 01:23:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate se intervengo a casaccio, ma leggendo questi commenti ho notato che avete nominato il manga di Arale... una ****ta pazzesca, a mio parere dà la paga a quasi tutti i manga... forse compreso dragonball... Toriyama è un genio...
faluggi  25/09/2009 17:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e cmq ci tengo a precisare che non boccio questo film solo perchè commerciale, ma perchè agli occhi miei è una schifezza.
Flavietta2  25/09/2009 18:36:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora ha più senzo...anche se l'uno (come il dieci,ovviamente) è una presa di posizione troppo drastica.
Dragon ball è innovativa,certo, ma dalla saga di Namek il manga diventa una commercialata.
Bleach non lo sopporto.
Naruto lo seguo poco, ha qualche personaggio interessante, ma mi è crepato subito.La prima parte è divertente, ma banale, poi sembra migliorare, ma i personaggi interessanti (i cattivi) muoiono, Naruto mangia, s'allena e vince,che barba!
Flavietta2  25/09/2009 18:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"senso"non senzo...a volte credo di avere seri problemi di vista con questa tastiera.
faluggi  24/09/2009 22:04:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq la maggior parte di 1 che ci sono nelle altre pagine sono palesementi finti e messi dalla stessa persona iscrittasi più volte, ma cancellateli...
julian  24/09/2009 23:07:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah si, ecco il campione venuto dall'oriente.
Sei proprio il re della coerenza... disdegni le americanate e poi metti 8 e mezzo a Independence day che i tuoi amici giapponesi non li cita neanche di striscio. Mah.