DERAILED regia di Bob Misiorowski

steven23     2 / 10  19/05/2015 20:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di certo non mi appresto a vedere un film di Van Damme con aspettative che vadano oltre il minimo sindacale, ma qui è veramente uno sfacelo. Mettendoci tutta la buona volontà per evitare di essere severo non posso comunque dare più di questo voto... è tutto, desolatamente imbarazzante. Al di là della storia in stile "Trappola sulle montagne rocciose" (per inciso, una perla al confronto), lo sviluppo è incredibilmente confusionario, i combattimenti risultano forzati e poco realistici, ma soprattutto ci sono degli effetti speciali modello "Asylum"... basti vedere le scene in cui il treno viene inquadrato da lontano, oppure quelle in cui appare l'elicottero.
Pellicola fatta veramente con i piedi, persino lo stesso Van Damme appare svogliato.
Pensavo di trascorrere un'ora e mezza immerso in un po' di azione senza pretese, invece è stata un'autentica sofferenza. E, come mio solito, non ho neppure interrotto prima ma ho voluto andare sino in fondo... così, giusto per vedere come finiva e quante insulsaggini ci avrebbero messo prima dei titoli di coda.
Unico consiglio che posso dare, statene ben alla larga!