SHARM EL SHEIKH - UN'ESTATE INDIMENTICABILE regia di Ugo Fabrizio Giordani

Edgar Allan Poe     1 / 10  12/12/2010 14:48:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orribile. Non bastano Casagrande e Brignano (Panariello sottotono) a compensare la mediocrità di altra gente come Ughino Fabrizio Giordani. Il "film"sembra una fusione fra Moccia e i cinepanettoni. E ho detto tutto. Il signor "regista", poi, deve scomparire dal mondo del Cinema, o altrimenti fondare una forma di "arte" alternativa, mostrando le sue... cavolate in ambienti come fogne o discariche, che più s'addicono alle cavolate stesse. Mobbasta (cit.)! Non lo sopporto più! E pensare che a distribuire questa roba è la Medusa! Medusa che oltre a questo ha distribuito pure "Troppo belli", non dimentichiamocelo. "Sharm el Sheikh" è una cosa immonda, uno dei peggiori film. Tant'è che l'ho visto a pezzetti e ogni volta che dovevo riprenderlo lo facevo sempre controvoglia. Meno male che finalmente l'ho finito, perchè non se ne poteva più. Battutacce che fanno ridere solo per la loro mediocrità. Equivoci ridicoli e mal fatti, scopiazzati un pò da "Beautiful" (la serie) e un pò da altri cinepanettoni, che però rispetto a questo sono di gran lunga migliori. Ma basta guardare la locandina, un'ottima trovata pubblicitaria. Davanti, subito per attrarre l'occhio ci sono Panariello e Brignano, comici che bene o male sono apprezzati da tanti italiani. Subito dietro le due "gnocche di turno", in piedi, e per attrarre ancora di più l'occhio, in costume da bagno. Dietro altre due attrici, meno note, e in alto, il colpo di grazia: Muniz e Casagrande. Tutti questi attori, se usati bene, potrebbero forse interpretare un film gradevole. Ma così non è. Sì, perchè quando si guarda una locandina, bisogna soprattutto guardare il regista. Fosse stato Neri Parenti, fra rutti e scorregge qualche risata si faceva. Stesso dicasi per Vanzina, anche se in quel caso ci sarebbero stati molti più rutti e scorregge e molte meno risate. Ma il regista qui chi è? Il già menzionato Ugo, che non solo dirige, ma cura anche soggetto e sceneggiatura. Ma torna a fare film coi tronisti, và!
Edgar Allan Poe  12/12/2010 17:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ho detto "questi attori, se usati bene, potrebbero forse interpretare un film gradevole", ho sbagliato a dire "tutti". Mi riferisco infatti principalmente a Brignano, Panariello e Casagrande. Ed è anche ovvio che nei film di Neri Parenti fra rutti e scorregge le risate si fanno, ma non siamo ad un livello infinitamente più alto.