LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI regia di Saverio Costanzo

Gabriela     5½ / 10  12/09/2010 17:57:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah.. non riesco ancora a inquadrarlo. Concordo con quanto scritto da Dani The Gaunt; alcuni passaggi mi sono sembrati prolissi mentre altre situazioni non vengono sviluppate... non mi ha trasmesso emozioni.
Non mi ha convinto e "purtroppo" per colpa del film, (forse), non trovo lo stimolo di leggere il libro....

strange_river  12/09/2010 18:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gabriela  13/09/2010 00:08:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande strange!

Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  16/09/2010 02:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara Gabriela, premetto che ancora non ho visto il film ma ho letto il romanzo di Giordano che a me, francamente, è piaciuto molto. Non è un capolavoro ma senz'altro tratteggia con un estremismo descrittivo l'autodistruttiva vita di due "numeri primi" come tanti (troppi) altri ce ne sono in giro in questa società della falsa comunicazione e della reale incomunicabilità. Te lo consiglio vivamente, tocca alcune corde davvero profonde di quanto rimuoviamo dalla coscienza.
Gabriela  16/09/2010 11:04:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Luke, infatti non sei l'unico che me lo consiglia. Sicuramente lo leggerò anche perchè tocca temi profondi ed importanti che purtroppo nel film sono solo accennati....