SOMEWHERE regia di Sofia Coppola

DarkRareMirko     7 / 10  25/04/2014 01:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo stile è quello di The brown bunny di Gallo, dove non succede praticamente nulla e la mancanza di trama si fa più o meno sentire.

La mano della regista si sente in certe scene (tipo quella dello show di pattinaggio con la musica della Stefani) e nella scelta del cast (bravo Dorff, e buona la scelta di chiamare il Pontius di Jackasss!!!), ma non c'è nulla che prenda davvero, e anche la musica poteva esprimersi meglio.

La sequenza coi telegatti l'ho trovata inutile (e Frassica lo stesso anno incontrerà un altro attore straniero, ossia Deep in The tourist), molta inerzia e finale aperto che un pò strizza l'occhio al pubblico.

Alti e bassi e premi un pò troppo esagerati; la Coppola ha fatto di molto meglio; un film discreto, ma anche ambizioso, velleitario (il più velleitario tra i film sinora realizzati da questa figlia d'arte) e troppo preoccupato a non urtare nessuno.

Come biopic è medio, come analisi hollywoodiana non è troppo profonda e come film arty non lascia troppi solchi.

arturo  25/04/2014 01:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leone d'Oro a Venezia: da non credere