SOMEWHERE regia di Sofia Coppola

john_doe     3½ / 10  02/10/2010 20:22:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto a Venezia: qualche applauso e molti fischi, i commenti più disparati tra i presenti (da 'molto interessante,lento ma toccante' a 'porcheria assoluta'); sicuramente Somewhere è un film che ha diviso pubblico e critica, molto discusso, ma che, come diceva qualcuno prima di me, dopo aver vissuto poche settimane di ribalta mediatica (qualcuno mi spieghi per quale motivo ha vinto il Festival!), mi auguro finisca presto nel dimenticatoio, poiché, dietro alla patina raffinata, al tentativo di far credere che la noia, il piattume, la ripetitività, le scene più patetiche siano frutto di una ricerca meticolosa, espressione della vita del protagonista, ecc., sono abbastanza convinto che vi sia il nulla più assoluto, l'assenza di idee, la necessità di prolungare allo strazio quello che avrebbe potuto essere al massimo un simpatico corto.
Si salvano la giovane attrice e alcune scenette divertenti.

john_doe  03/10/2010 13:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah dimenticavo: subito dopo Somewhere, è stato proiettato Reign of assassins di John Woo, del quale non trovo la scheda qui su Filmscoop (e non credo sia destinato alla distribuzione nelle sale)! Peccato perché, nella sua semplicità, si tratta di una buona pellicola, che racchiude sia numerose scene d'azione (sempre le solite) che alcune perle di saggezza orientale.
Voto: 8

Invia una mail all'autore del commento kampai  03/10/2010 23:12:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film di woo è semplicemente bello.oltre che un cinema con la c maiuscola c'è psicologia e sviluppo della personalità dei personaggi.somewhwere non mi è piaciuto, ho preferito de la iglesia con ballata di un trombettista triste.