SOMEWHERE regia di Sofia Coppola

Gabo Viola     1 / 10  23/09/2010 01:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che pretende di essere vuoto quando invece e' soltanto superficiale.

Sofia Coppola ci offre una galleria di quotidinanita' che dovrebbe mostrare il senso di desolazione e vacuo: Ferreri ? Antonioni ? Fellini ? No, Nino Frassica.
Lo stile registico amorfo e' la caratteristica principale della pellicola, assieme al gusto del dettaglio patinato. Mi pare che il film sia girato da una *****tta milanese che sceglie le scarpe in Via Montenapoleone e poi si guarda dentro "Oh Dio, quanto sono fatta male, quanto sono fatta male". La parte con la Ferrari sembra attingere a piene mani dagli speciali del dopo pranzo su Raiuno (anche io amo camminale in una vale verde), la scena finale ricorda le pubblicita' di profumi etc etc etc. "Stile" video clippetaro/televisivo, grandi, bisogna ammetterlo, Laura Chiatti, Simona Ventura, Nino Frassica e Valeria Marini. Hai mancato pure il grottesco, Sofia.
Sharm El Sheik merita una visione piu' accurata.

Ps: scusate i vari errori ma scrivo da una tastiera canadese...e con Nino Frassica vicino.