SOMEWHERE regia di Sofia Coppola

Invia una mail all'autore del commento logical     5 / 10  06/09/2010 00:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I primi 5 giri in Ferrari nera sono divertenti. Sembra l'inizio, versione per adulti, di Mister Lonely di Harmony Korine, gusto arty, impostazione avanguarde-pop. Poi con la scena delle gemelline dal palo portatile e radiolone soundtrack, si guadagna tutti e 5 i punti che merita.

Ma dopo, che succede?

L'improbabile mito di qualche film d'azione prova la sua assoluta e richiesta inespressività ciabattando tra cliché e cliché, con la chicca del passaggio a Milano dove incontra i produttori stile Medusa e conosce il bel mondo del Telegatto (il nano lo fa il povero Maurizio Nichetti e la ballerina è Valeria Marini). E' troppo anche per chi non sa cuocere un piatto di spaghetti e quindi corre in taxi verso Malpensa.
A Los Angeles che cosa lo aspetta, oltre all'instacabile ferrarino nero? incredibile... piscine e ragazze dal c_ulo d'oro, Las Vegas e videogames, quadri-poster di Ed Ruscha e sms nel blackberry, tutto da dividere con la viziatissima figlia che sembra uscire dal suo - tragico - precedente Maria Antonietta.

Non succede a s s o l u t a m e n t e nulla, ma non nel senso Antonioniano, Moraviano, Ellissiano del termine: nulla nella trama, nulla nel cervello, nulla nel sogno. Proprio come il pedantissimo ferrarino nero ripreso sempre di spalle, girata la chiave, semplicemente si spegne. E allora?

"Un'impegnatissimo attore di Hollywood ri-esamina la sua vita dopo una visita a sorpresa fatta dalla figlia di undici anni"?
"Un attore qualunque è impegnatissimo a vivere la sua vita in modo talmente prevedibile da essere indistinguibile dalla sua figlia di 11 anni", questo ok.
williamdollace  15/09/2010 12:14:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono mai d'accordo con te però mi diverte quello che scrivi, senza ironia (mia).
Silver  06/09/2010 02:48:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Viziatissima figlia? Ma cosa hai visto?
Invia una mail all'autore del commento logical  06/09/2010 14:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, hai ragione, poverina, una vera vita d'inferno, tra il pattinaggio artistico, i viaggi in Europa, le suite al Principe di Savoia con la piscina personale, le sfide a Guitar Hero e Wii Sport, il papi che l'accompagna al campo estivo prima in Ferrari e poi in elicottero... devo aver visto un film di Ken Loach, ho sbagliato sala senz'altro
arturo  06/09/2010 16:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché secondo te per una bambina di 11 anni quelle cose contano di più della presenza costante di una madre e di un padre? una volta che gli hai comprato la Wi stanno a posto, insomma.
Invia una mail all'autore del commento logical  06/09/2010 17:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aiuto... ma non ho visto tra gli sponsor del film "Telefono Azzurro"...

Ora che ci penso mio padre non mi ha mai portato in colonia con l'elicottero, dev'essere per questo che non capisco bene i film.
arturo  06/09/2010 19:09:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più che altro tuo padre doveva buttartici, dall'elicottero
Silver  08/09/2010 17:51:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahaha, comunque... una se tu nasci che hai già tutto, non pensi ai soldi. Non pensi a quello che vorresti fare perchè lo daresti per scontato, alla bambina mancava la cosa più importante, una madre e un padre presenti per lei, come genitori. Una figlia che come dici tu vive nel lusso ed è viziata, si mette a cucinare da sola la colazione per il padre? Si fa la lista delle cose da portarsi al campo estivo da sola? Frignava perchè voleva le cose? E' ritratta dalla Coppola come una bambina d'oro, solo ad un punto si è messa a "FRIGNARE" e perdonami, ma da piccolo l'avrei fatto anche io.