SOMEWHERE regia di Sofia Coppola

mauro84     6 / 10  15/01/2023 21:06:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono recuperato questo drammatico film, targato da Sofia Coppola, acclamato nel lontano 2010 come premio al festival a Venezia.. Son sincero mi aspettavo di più come trama, intrattiene il giusto.. sembra di vivere delle giornate tipiche di un attore di Hollywood reali.. la bella vita in tutto e per tutto. Piaciuta la parte con la bella figlia.
Mi aspettavo di più come fine drammatico e un finale che dice obiettivamente "poco".

Location, scenografia e musicalmente possiamo dire che coinvolgono abbastanza e danno il giusto contorno alla vitaccia di questo attore!

Stephen Dorff; buona interpretazione, fa abbastanza il suo "naturale" copia
Elle Fanning: Giovane ma già top promettente, Oggi una delle destinate!
Benicio del Toro: l'interpretazione di sè stesso! una piacevole presenza

Sofia Coppola questa volta non decolla come deve nel suo intento di farci goder la bella vita di un attore americano.. tutto sembra bello, invece tutti nascondiam il nostro animo umano e sebbene la parte con la figlia, scelta attrice, super azzeccata, sia buona come scene etc,, al tutto manca qualcosa e alla lunga come film un filo annoia, non cade nel banale, ma quello spunto drammatico non spicca.
E' un peccato, perchè nel complesso è un film che ci poteva stare girato e strutturato in questo modo ma doveva esser incentivato con scene di un livello "superiore"..

Nella sua lentezza lo si può apprezzare!! Consigliato !!