NOVE OSPITI PER UN DELITTO regia di Ferdinando Baldi

outsider     6½ / 10  28/11/2011 20:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, cosa dire di questa pellicola con un titolone da appassionati di giallo, bella copertina, audio pessimo e musica stonata, recitazioni degli uomini scarse, inquadrature che alla vecchia maniera si stringono sul bacio.
inizia ed è una sfida ad un vecchio lupo di mare come me,
mi fai vedere una bionda nuda con slip trasparente da spruzzo nelle mutande, da provocazione voluta, peraltro condita da un carattere dipinto dalle protagoniste alquanto libertine.
scene con donne in tacchi vertiginosi oggi tornati di moda, belle, decisamente bei visi, libertine, senza perizoma e non palestrate ma sensuali e belle di loro. insomma, questo per descrivere il modo di ritrarre il nudo negli anni '70, con questi uomini mezzi spennati ma con capelli lunghi sui lati, spagge splendide, sole, mare, abbronzatura, peli sul petto e pubblicità a J&B e Martini.
ma quanto spesero queste ditte in quegli anni per le pubblicità?
sulla trama non dico nulla, è eloquente, visto che il film inizia così e si immagina.
non è male il film, tutto sommato.
non è male se pensiamo ad allora ed alle premesse.
non si capisce il perchè di un particolare, quello che da inizio al tutto...la povertà non solo non è una pecca, ma cosa gliene fregava a loro della zia?....chi vedrà capirà.
da vedere.
consigliato da outsider