caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KILLER CROCODILE regia di Fabrizio de Angelis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Jolly Roger     3½ / 10  17/01/2015 00:18:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Animal Movie italiano, di fattura non ottima ma che merita un'occhiata da parte degli appassionati di questo sottogenere. Ma solo per completezza di visioni, non per altri motivi! Infatti il film non ha particolari pregi, ma annovera molti difetti: innanzitutto appare un po' fracassone, messo in piedi in brevissimo tempo e quindi curato molto poco. Recitato anche malino, a parte l'attore che interpreta il personaggio del "giudice", l'unico fra tutti a risultare credibile.
I dialoghi sono artificiali e suonano goffi, come una recita di fine anno alle elementari. Le reazioni dei personaggi alle varie situazioni non sono realistiche, tanto da cadere nel ridicolo involontario: basti pensare che quando la prima ragazza del gruppetto di ecologisti sparisce, gli altri se ne vanno senza darsene gran cura, abbandonandola in mezzo al nulla. Quando poi scoprono che è stata uccisa da un coccodrillo gigantesco, si scontrano con gli abitanti del posto che vorrebbero uccidere la creatura, mentre loro, da ecologisti provetti, vorrebbero lasciarla sguazzare in pace...Boh.
Peccato che poi quando anche un secondo ragazzo del gruppo viene ucciso, da ecologisti che erano si trasformano in assassini vendicatori, che danno la caccia al coccodrillo per fargliela pagare.

I ragazzi saranno aiutato da Joe, il Sentenza dei poveri. Uno tosto, uno che per trent'anni ha dato la caccia ai coccodrilli, un avventuriero che sa come cavarsela in ogni situazione, uno che si piega ma non si spezza, uno che verrà ridotto a brandelli dal coccodrillo.

Killer Crocodile non ha il fascino trash di molti altri animal horror, non è mai tanto ridicolo da farti ridere ma soltanto da farti provare...tenerezza, come dice il precedente commento.
Da salvare la colonna sonora di Riz Ortolani, le sue musiche in ambientazione selvaggia sono sempre ottime, anche se in questo caso fanno troppo il verso a Lo Squalo.
Non mi è dispiaciuto, in fondo c'è molto peggio in giro, nel senso...forse meglio questo che i vari Lake Placid o SuperCroc, infatti il mostro non è per niente male e le inquadrature in soggettiva a pelo d'acqua rendono bene.
Il finale però è abbastanza scemo.