KILLER CROCODILE regia di Fabrizio de Angelis

alex94     4½ / 10  01/10/2016 11:57:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed ecco la risposta italiana al buon Alligator (probabilmente il miglior animal horror con protagonista un alligatore/coccodrillo assassino di sempre)........
E dire che sulla carta il progetto poteva anche sembrare interessante,il regista,Fabrizio de Angelis poteva contare sul grande Riz Ortolani,e su un maestro degli effetti speciali e cioè Giannetto De Rossi....... che però con mio grande stupore delude, costruendo un coccodrillone palesemente finto e di cartapesta .
Ma questo non era un grosso problema,il film poteva ugualmente divertire assai, se non fosse per la sceneggiatura veramente pallosa scritta da Dardano Sacchetti,abbiamo infatti sempre i soliti ragazzotti ecologisti ed idioti che indagando sulla presenza di scorie radioattive in un fiume finiranno (fortunatamente) dentro le fauci del rettile mutante..... che pallè,storia vista e rivista decine di volte,prevedibilissima in ogni suo passaggio,dopo poco si corre il rischio d'addormentarsi...... solo il rischio però,attenzione,infatti sono presenti nella pellicola alcune chicche trash e ridicole oltre ogni limite (quando quella specie di Crocodile Dundee fa surf sul coccodrillo) e che fortunatamente ridestano dal torpore lo spettatore.
Per il resto nulla da dire,recitazione ignobile,presente un po di sangue e regia parecchio mediocre (nonostante le scene in cui il coccodrillo si avvicina ed attacca non sono proprio gestite male).
Ne peggio ne meglio dei tanti B movie che imperversavano in quegli anni,se siete fanatici del genere potete concederli una visione.