DJANGO SFIDA SARTANA regia di Pasquale Squitieri

76eric     7 / 10  13/09/2010 19:13:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non tutti sanno che prima della nascita, ma soprattutto prima delle epiche "diatribe" fra Alien, Predator, Freddy e Jason qualcuno aveva ben pensato (tale William Redford, in realtà Pasquale Squittieri) di far scontrare due delle figure più carismatiche della nostra gloriosa epopea western: i pistoleri Django e Sartana.
Scherzi a parte, questo film rientra nei numerosi sequel non ufficiali delle saghe che hanno contraddistinto i 2 mitici cacciatori di taglie.
Gli attori che li impersonificano infatti non sono ne Franco Nero ne Gianni Garko ma bensì Tony Kendall (Django) e Giorgio Ardisson (Sartana).
Quanto allo scontro vero e proprio fatto di s*****ttate devo dire che finisce in parità, castagne da una parte e dall' altra. Quest' ultimo infatti farà da preludio al sodalizio fra i due e la verità verrà a galla.
Se il personaggio, la figura dell' Antieroe è diventata leggendaria per il Cinema, parte del merito và decisamente riconosciuto anche a queste due icone dello Spaghetti-western. Immortali.