NON SI SEVIZIA UN PAPERINO regia di Lucio Fulci

VincentVega1     6½ / 10  05/01/2009 20:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pregevole giallo alla luce del sole di Fulci, dove molti sono gli argomenti messi sul fuoco ma spesso vengono liquidati frettolosamente. Un incipit sicuramente interessante: la morte di 3 ragazzini in un paesello del sud scuote gli animi del suoi cittadini e ne mostra i lati più ignoranti e superstiziosi. Fra arti magiche vodoo e violenza gratuita il film arriverà ad un finale prevedibile e, diciamocelo, anche un pò stupido (le motivazioni del killer mi hanno strappato qualche risata).

Reso benissimo il pestaggio della megera, mentre lo scontro conclusivo non può non considerarsi trash (fra s*****ttate alla Bud Spencer e Terence Hill e caduta plastica dal dirupo).

In conclusione, ottimo e ben costruito lo svolgimento ma poco convincente il finale.
baskettaro00  19/06/2009 13:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo contraddirti vincent.....questo film si distacca pienamente dai soliti film splatter del maestro in questione....anzi qst è uno dei migliori del maestro cn una trama bella e buona.......vb ti do un consiglio.......se nn ti è piaciuto qst film vediti xò lo squartatore di new york..........