I FOBICI regia di Giancarlo Scarchilli

Gabe 182     3½ / 10  06/04/2019 19:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Imbarazzante, uno dei peggiori film che ho visto ultimamente.
Una commedia italiana di fine anni 90 trovata su Sky, mi attraeva più il nome del film rispetto alla trama, quindi me la sono rischiata.
Quattro episodi che mi hanno trasmesso poco o nulla: il primo episodio l'ho trovato noioso, ad un certo punto non lo seguivo più, solo il finale mi è leggermente piaciuto.
Luca Laurenti non mi è piaciuto per niente, stupido, impacciato, in tv con Bonolis è tutto un'altro mondo.
Il secondo episodio assolutamente il peggiore dei 4, noioso, pieno di dialoghi, dall'inizio alla fine è stata una monotonia totale, non vedevo l'ora che finisse.
Il terzo episodio è talmente breve che è incomentabile, sensato per carità, ma si poteva allungare di più la durata.
L'ultimo episodio è il più carino, ma di poco rispetto agli altri, la trama è banalotta e in alcuni momenti si sente, il finale è sicuramente la parte migliore, da sottolineare la presenza della Ferilli, non tanto per l'interpretazione, ma per la sua bellezza.
Mezzo voto in più va per l'ultimo episodio, se no sarebbe stato un 3 secco, una commedia dimenticabile e sicuramente tra le peggiori firmate made in Italy.