VERTICAL LIMIT regia di Martin Campbell

steven23     4½ / 10  21/04/2014 20:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho un enorme debole per la montagna e per il fascino che riesce a suscitare, veramente unico... detto questo mi riesce piuttosto facile apprezzare i film che la utilizzano come ambientazione principale.
Qui, purtroppo, faccio comunque fatica. Al di là appunto di alcune riprese mozzafiato (che poi gli esterni sono stati realizzati in Nuova Zelanda, non sull'Himalaya) il film offre veramente poco. E il voto non considera in alcun modo la componente "alpinistica" altrimenti si abbasserebbe ancora di più; per non parlare di alcune scene che, a livello di implausibilità, superano addirittura "Cliffhanger"... ma là c'era Stallone.
Per il resto direi attori piuttosto mediocri e certamente non aiutati da dei dialoghi alle volte improponibili.

Era una decina d'anni che non lo vedevo, e allora ricordo m'era pure piaciuto... certo che all'epoca non è che badavo molto a certi aspetti. Ora sì e il film resta nettamente insufficiente!