RAMPAGE regia di Uwe Boll

paranoia split     10 / 10  30/12/2010 11:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il miglior film ( insieme a Postal ) del considerato peggior regista del mondo.
Altro che peggiore, Uwe Boll è l'unico capace di andare controcorrente fottendosene della censura, della violenza gratuita, di una resa tecnica impeccabile. I suoi primi film è vero era poca roba, ma da seed in poi il regista è cresciuto in maniera spaventosa. Guardatevi Seed, Postal, Tunnel Rtas ( usciti in italia ) e se riuscite guardatevi questo Rampage, un capolavoro di Boll.
Se la storia è simile a qualche altro film come "un giorno di ordinaria follia" e il finale sembra lasciare l'amaro in bocca, non è così, perchè questo film va visto, come dicevano a scuola, guardando oltre.
Pugni nello stomaco contro la società americana, contro l'indifferenza delle persone ( una scena su tutte che non vi dico ), i soldi che sono la rovina di tutto ( e Uwe ne sa qualcosa ) e via dicendo.
Ci sarebbe tanto da parlare di questo piccolo gioiellino e anche se tecnicamente non siamo su livelli straordinari ( esplosioni discrete, ma montaggio da mal di testa a volte ) il film in sè racconta molte cose che certi registi non hanno le palle di raccontare.