RAMPAGE regia di Uwe Boll

Febrisio     6 / 10  14/11/2010 01:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rampage, che mi fa ricordare la furia del mitico gorillone, è un bel film "divertente" se visto in salsa spensierata. Offre un paio di scene molto ironiche che non possono che non piacere. La scena del bingo in primis. Inoltre carino il modo come mostra il massacro, che assomiglia ad una frenesia videoludica. Registicamente Uwe ci da in pasto un prodotto ben curato, non per niente lo ha scritto, prodotto e diretto personalmente. Dopo altri tristi ricordi firmati Uwe Boll, questo è un ottimo riscatto.

L'altro lato della medaglia, quello criticabile e provocante, quello a cui Uwe sembra tenerci parecchio, non risulta che un messaggio sociale estremo, duro, che lo rende quasi infantile. Il mostrarsi spettacolare per una denuncia più che valida, ma mostrata al modo "Bin Laden" (sempre che sia lui), ammazzando innocenti, in modo meno sorprendente, lo rende ridicolo, facendo declassare la denuncia stessa come un pretesto secondario. (il primo probabilmente è fare più soldi possibile)
Purtroppo, insieme al divertimento, rimane anche l'amaro di una bassezza assai triste.