MRS. DOUBTFIRE regia di Chris Columbus

The Deep Ocean     8 / 10  04/07/2010 16:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film, che riesce a ottenere con successo ciò che si propone di fare: far ridere.
Inoltre, mantenendo sempre un carattere lieve e mai pesante, tratta con tatto un tema tanto importante come il divorzio, senza scadere nella banalità, cosa non da poco.
Una delle scene migliori è quella della cena, che possiede un ritmo veloce e un'atmosfera davvero esilarante.
Una nota in particolare riguardante Robin Williams, che riesce, nonostante la pesante maschera indossata, a essere molto espressivo, e soprattutto naturale nei panni dell'anziana signora, con un falsetto decisamente spassoso, uscendone con fluidità quando parla con la sua vera voce, inveendo immancabilmente contro qualcuno.
Le due ore di film passano veloci, e alla fine ci accorgiamo che, in fondo, Mrs. Doubtfire e Daniel sono due persone quasi distinte, ma indissolubilmente unite, poiché, come viene affermato alla fine del film, Mrs. Doubtfire non è altro che la parte migliore di ciascuno di noi.