caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PANIC ROOM regia di David Fincher

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     6½ / 10  22/11/2008 17:58:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fra i tanti film degli anni 2000 a sfondo "nero" "Panic room" non sfigura certamente.
Trama consistente, particolare, quasi inedita.
Non mancheranno scene di totale delirio.
Cast buono e zero noia.

Nella pellicola di David Fincher non denoto pecche colossali, il regista è bravo a creare un film abbastanza intrecciato ma estremamente chiaro.
Il sangue, la disperazione compongono l'enfasi di questa pellicola, una serie di episodi incredibili si mescolano con un grande ritmo nel film.
Fotografia buona, i personaggi sono buoni, essi riescono ad "attirare" le attenzioni del pubblico grazie alla loro infinita determinazione, cinismo e incoscienza.

In tutto il film (la pellicola si svolge solo nel grande appartamento) si respira un'area angosciante, disturbante; molte le scene di panico (vedi il titolo!) con la ragazza che lotta contro la Morte.
Film colmo di dettagli, lode per l'immensa classe e fantasia della Regia riguardo la stanza blindata, complimenti a Fincher, il tutto è stato "architettato" alla perfezione.

Il finale lo trovo buono e molto violento, la tensione non mancherà, in questa ultima parte le scene splatter giocano una carta molto importante.

Tirando le somme…
Lodo questa pellicola, non è un Capolavoro ma riesce a coinvolgere e a tratti a sconvolgere la massa spettatrice, gran bel film di azione…
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  22/11/2008 18:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eilà, Joker, welcome back...
JOKER1926  22/11/2008 18:01:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao