SUPER MARIO BROS. regia di Rocky Morton

antoeboli     7 / 10  28/12/2013 15:01:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto con l'occhio del fan di Super mario , questo film andrebbe evitato a tutti i costi . Ciò nonostante io appartengo a quell altra schiera che lo reputa un buon film proprio se non messo accanto al celebre videogame Nintendo.
Anzi è stata proprio quest ultima a dire che il flop al botteghino era dovuto al stare troppo attaccato al film al videogioco .ma cosa si sono fumati ?
Qui a parte i nomi dei singoli personaggi , non ci sta nulla . Luigi è un ragazzino giovanissimo e a differenza del Mario di Hoskins con i baffoni , questo non ci somiglia affatto a quello virtuale.
La principessa poi , da quello che ricorda la mia cultura nerd è una certa Daisy , che appare solo in un capitolo del celebre idraulico , e nei restanti si trova sempre Pitch.
Koopa che dovrebbe essere una qualche sorta di Tartaruga , qui è un dinosauro evoluto in uomo interpretato dal famoso Denis Hooper (che buon Dio non so cosa perchè ha accettato questo lavoro ).
Il simpatico Yoshi , poi è un semplice dinosauro , anche vorace . Strizza un po l 'occhio al fatto che nel 93 era uscito quel capolavoro che era jurassic park , quindi penso gi autori volevano dare qualcosa di diverso ai fans .
Toad è praticamente un personaggio secondario che lasciamo stare . Se nel videogame era un funghetto , qui è un dannato cantante .
Tutti questi personaggi vengono sbattuti in una trama che ovviamente funziona , anche se è molto ma molto fantasy e potrà piacere ai più giovani .
L'atmosfera poi non è che un polpettone cyberpunk anzichè come qualche ignaro potrebbe pensare a un mondo coloratissimo fatto di funghetti simpatici.
La regia non è malaccio , e il film si lascia guardare con molto piacere , e devo dire che è anche uno dei pochissimi tratti da un videogame che riesce a divertire nonostante ormai siano passati 20 anni .