I DUE MAGHI DEL PALLONE regia di Mariano Laurenti

Testu     5 / 10  01/12/2011 11:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur dando il meglio in constesti storici alternativi, tipo Crociati, Sceriffi, Pirati, Gangster e San****tti, sono molti i film di Franco e Ciccio in epoca contemporanea a risultre ottimi, principalmente grazie alla professione che svolgono, ad esempio: Istruttori di scuola guida, Vigili, maggiordomi per animali, Preti, Agenti segreti, Ladro e Guardia, Politici, gangster e Spie segrete, ma la cerchia temporale moderna ahimè include anche i prodotti più piatti del duo, dove escono indeboliti nella loro carica demenziale.

A parte i pochi lavori in bianco e nero tipo "Vedove Allegre", I due maggiolini" e "I due maghi del pallone", pur salvandosi dalla bruttezza (contrariamente a "Scusi, ma lei le paga le tasse?") risaltano tra quelli perdibili, in quanto riproposti maggiormente, rispetto a titoli di pari grado ma più rari come "I due assi del guantone", o altri invece più meritevoli.

Per quanto questo film abbia spesso aperto la raccolta in edicola, l'ho sempre trovato bruttino. Non il peggiore comunque.