SENTINEL regia di Michael Winner

alex94     7½ / 10  11/06/2016 11:56:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gran bel horror anni 70 diretto da Michael Winner (reso celebre dalla trilogia del Giustiziere della Notte) che da vita ad un horror (che si inserisce nel sottogenere demoniaco) che presenta alcuni aspetti e particolarità interessanti e degne di nota.
Il merito principale della regia è stato quello di esser riuscita a mescolare in unica pellicola varie tematiche dell'orrore,casa stregata,demoni,porte infernali,tutto ciò condito da una stupenda atmosfera,misteriosa ed inquietante,costantemente permeata dalla tensione.
Tensione che raggiunge i suoi apici in alcune sequenze,in particolare quella dell'apparizione del padre (morto) della protagonista...... ma sono tante le scene inquietanti e riuscite,tra cui è bene ricordare il bellissimo finale (che per alcuni aspetti mi ha ricordato il successivo The Beyond di Fulci).
Non mancano aspetti che ricordano pellicole uscite negli anni precedenti tra le quali logicamente non possono mancare L'Esorcista,Omen e Rosemary Baby..........non siamo sicuramente davanti ad un opera totalmente originale,ma in generale questa pellicola riesce comunque a rivelarsi efficace.......
Un gran cast di star e un adeguata colonna sonora contribuiscono a rendere ancora più interessante e riuscito il film di Winner,che merita sicuramente una visione da parte dell'amante del genere.