WARBIRDS – L'ISOLA DELLA PAURA regia di Kevin Gendreau

Jolly Roger     3 / 10  26/12/2012 23:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il 26 dicembre è il giorno più semplice dell'anno da organizzare.
Il mondo intero, fuori, è tutto chiuso. Vacanza assoluta.
Poi ci sono tutte le buone cose che non sono state mangiate nel pranzo di Natale, che sono da finire. Quindi non c'è niente di meglio che mangiare, poi fare la pennichella, guardarsi un horror, mangiare ancora, fare la pennichella e guardarsi un horror, e così via.

E infatti stamattina sono partito con Cerberus - il guardiano dell'inferno, quindi non potevo far altro che guardarmi anche Warbirds, giusto per toccare il fondo e controbilanciare la pesantezza della doppia porzione di panettone.

Nel 1945, si sta consumando la guerra tra Americani e Nazisti, su un fronte, e tra Americani e Giapponesi, sull'altro. Ma c'è un altro nemico, che nessuno ha considerato, ma che è persino peggiore: GLI PTERODATTILI!
Per colpa degli scavi che i Giapponesi stanno facendo in una remota e sperduta isola del Pacifico (ma che cavolo stanno là a scavare?!) viene aperta una galleria in cui giacciono enormi uova verdastre.
I Giapponesi naturalmente non conoscono detti e proverbi della saggezza occidentale, altrimenti saprebbero molto bene che è meglio un uovo oggi che uno pterodattilo domani...
e perciò lasciano che queste uova giganti si schiudano, e che dalla grotta fuoriescano circa UN MILIARDO di pterodattili inc.az.zati neri.

In seguito, sull'isola atterra un aereo americano in missione segreta, il cui equipaggio è formato interamente da donne giovani, più un paio di soldati e un comandante scorbutico. In breve, questi dovranno vedersela con i mostri alati per il resto del film. Il problema è che anche nelle scene più concitate, tipo i combattimenti aerei, il tono è insopportabilmente leggero, tipo da commedia, complici - appunto - i dialoghi stupidi tra le 5 aviatrici, al limite del ridicolo, che rendono il tutto poco credibile.

Ecco, proprio questo direi per sintetizzare in tre paroline Warbirds: non è credibile.

P.S.: il comandante giapponese è irritante. Io gli avrei sparato in testa al terzo secondo di film.