ZONA DI GUERRA regia di Tim Roth

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7 / 10  18/10/2006 14:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caspita, mi capita per puro caso un flashback, una rivelazione, dopo che per anni cercavo vanamente di ricordare il titolo di questo film che attribuivo, chissà perchè, a Tim Robbins (curioso caso di ononimia).
Un'esordio potenzialmente interessante, pur se piuttosto prolisso, ma intriganti per almeno due aspetti: la fotografia cupa che crea un climax opprimente e la capacità di Roth di soffermarsi soprattutto sui gesti le azioni gli sguardi anzichè sui dialoghi (l'ultima sequenza è emblematica e terribile a tal riguardo).
Un film duro e coraggioso cha affronta il tema dei soprusi familiari nel modo piu' impopolare, ma purtroppo, credo, veritiero: attraverso la resa incondizionata a un meccanismo che sembra non avere alcuna fonte di salvezza
Requiem  18/10/2006 15:22:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo facevo raro di brutto sto film. Io ho la videocassetta originale trovata casualmente usata. Non l'ho ancora visto ma un mio amico mi ha detto che è un esordio strepitoso.