LA CASA DI CRISTINA regia di Gavin Wilding

carsit     4½ / 10  21/08/2013 22:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qua c'è da fare una premessa.
Il film in sè è veramente una porcheria.
Già l'intro del primo minuto fa già capire il trend del film.
Ed infatti lo spettatore sarà messo a dura da alcune cose che sfidano le leggi della fisica, del tempo ( vero e proprio) e della logica comportamentale.
Il ragazzo di lei che riesce ad entrare in casa in ogni modo ( retro, porta d'ingresso, cantina, tetto ) senza neanche destare un minimo di sbigottimento dei presenti.
Io perlomeno avrei chiamato i carabinieri se avessi trovato un ragazzo in questo modo.
Pure il tecnico che fa le riparazioni appare sempre in modo strano, e nei momenti più strani.
Il padre ha un comportamento da non-padre, pare un manico nei confronti della figlia, e nel complesso fa quasi sorridere nel suo comportamento astruso.
Aggiungiamoci anche dei dialoghi da orticaria, una recitazione alla sperindio ed una sceneggiatura che fa buchi da ogni parte ( come nel caso del quaderno del cassetto , oppure della sedia posta nella stanza di cristina ).
Il film è un disastro totale , MA la soluzione finale non mi è dispiaciuta affatto.
O meglio, l'idea del finale l'ho colta e mi è anche piaciuta, però è stata gestita malissimo e fa emergere troppe cose che non quadrano per tutto il film.
Il film è sicuramente insufficiente, però lo salvo dall'abisso.

Vedi recensione