TIFOSI regia di Neri Parenti

vito corleone     7½ / 10  08/09/2008 15:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Neri Parenti si rende originale facendo ruotare la commedia intorno al mondo del calcio e con la scusa si serve di attori che significano moltissimo per la comicita' italiana: Bernabucci (mitico macellaio di Compagni scuola),Mattioli (bravo attore di teatro),Abatantuono (milanista al "cient pe cient" che si cala nei panni del capo ultras juventino,la oramai storica coppia composta da massimo Boldi e Christian De sica (anche loro protagonisti della commedia italiana anni 80-90),Nino d'angelo ed Enzo Iacchetti.
Nonostante una delle scene piu' divertenti sia palesemente ispirata a Fratelli d'italia vedendo protagonista il "cipollino rossonero" in percolo di vita tra le grinfie di 2 burini romanisti,l'avventura di Massimo fa sbellicare dalle risate ugualmente.
Il film è veramente molto carino,e non annoia mai.
Uno dei migliori tra quelli sfornati ogni anno che hanno per protagonista Christian e Massimo.
I migliori su tutti: Mattioli,Bernabucci,Abatantuono e Boldi.
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  08/10/2008 20:44:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, nel suo piccolo è carino. Uno dei migliori di neri parenti, anche se 7.5 mi pare troppo, ma in linea di massima la vedo come te.