UNA RAGAZZA SFRENATA regia di Marco Brambilla

BlueBlaster     6 / 10  14/11/2014 02:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo titolazzo italiano che fa scappare la gente ancor prima di far partire il film!
E' il solito mix tra commedia, action e sentimentalismi...visto e stravisto in una ventina di film almeno in titoli come "Una vita esagerata" di Danny Boyle con la Diaz e McGregor che ne è quasi un clone (dello stesso anno) o anche il precedente "Sesso e fuga con l'ostaggio" tanto per dirne alcuni.
La tipica commedia basata sulla sindrome di Stoccolma che si regge su una debole sceneggiatura che spara tutte le sue cartucce nel giro della prima oretta e che poi si perde troppo spesso nel melenso.
Per fortuna il protagonista è un giovane ed ottimo Benicio Del Toro (doppiato in modo eccellente dal mitico Riccardo Rossi), Alicia Silverstone più bella che brava è comunque bravina e carina mentre Christopher Walken è piuttosto sprecato ma comunque un valore aggiunto in certe occasioni anche se sottotono!
Nella prima parte si contano una buona dose di gag e dialoghi frizzanti e divertenti che rendono la pellicola godibile per una visione spensierata.
Il film è stranamente di Marco Brambilla post "Demolition Man" che fa un discreto lavoro, la colonna sonora è carina ma poteva essere sicuramente migliore e ciò non avrebbe guastato visto che erano gli anni 90.
In giro si parla male di questa pellicola e il fatto che non abbia ancora voti è indice che è passata pure inosservata ma io credo sia un filmetto sufficiente sotto tutti i punti di vista!