SENSO '45 regia di Tinto Brass

Invia una mail all'autore del commento Gianpy     8 / 10  18/10/2002 19:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brass è incompreso come tutti i geni,se il film fosse stato meno sessualizzato tutti avrebbero gridato al capolavoro.Ma Brass non accetta compromessi,consapevole del fatto che i popoli più evoluti,come i francesi,lo apprezzano lostesso.Evviva Brass che ha già il suo posto nella storia del cinema,al contrario di tutti quei poveri critici tristi e invidiosi.L'invidia dell'artista è come l'invidia del pene,anzi peggio.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/04/2005 02:21:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non trovi che la sua idea di sesso sia un po' anacronistica, da feticismo demode'? Comunque se non altro ha un'indubbia eleganza formale e scandalizza quei benpensanti che magari prendono spunto dai suoi film
T  17/08/2003 13:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con gran parte di quello che hai scritto; anch'io reputo Tinto Brass uno dei migliori registi che abbiamo in Italia, le sue riprese esteticamente sono eccezzionali. In Senso '45 si è saputo rinnovare lasciando le scene erotiche spinte quasi in secondo piano