DAL TRAMONTO ALL'ALBA regia di Robert Rodriguez

Nudols85     8 / 10  12/04/2013 10:45:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di quelli da ricordare, con particolare enfasi grazie alla massiccia dose di tammarrate stile Rodriguez e un Tarantino maniaco sessuale. L'azione è travolgente e le trovate sono veramente forti, il cast inconfondibile che si ripete spesse volte nei film di Rodriguez va benissimo e il film strappa qua e la anche qualche sorrisseto, rivisto dopo anni delude un pò per gli effetti speciale, ma meglio non chiedere troppo! Film da rivedere più e più volte.
Torok_Troll  12/04/2013 14:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che gli effetti speciali (ad opera del mitico trio KNB) sono stati realizzati volutamente così, proprio per omaggiare quei vecchi B-movie dal sapore spesso casalingo.
Nudols85  12/04/2013 15:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In chiaro stampo Rodriguez-Tarantino, da ragazzino ho fatto un abuso di questa pellicola e la vedevo praticamente perfetta, rivedendola dopo tanti anni ho notato che non tutti ma solo alcuni effetti non erano stati curati, tipo quando i corpi si dissolvono stacca praticamente l'immagine facendo vedere direttamente la poltiglia ( ad essere sincero non è una cosa che mi sia piaciuta tanto, amaggi a parte )
Torok_Troll  13/04/2013 01:49:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh si, su questo ti do pienamente ragione, anche io avrei preferito vedere direttamente i corpi che si scioglievano davanti alla cinepresa fino a diventare liquami, ed anche alcune trasformazioni degli umani in vampiri realizzate in CGI non erano proprio il massimo (su tutte quella della Salma Hayeck), ma io continuo a ritenere che facesse tutto parte del gioco in modo volutissimo dai due autori (così come anche il sangue verde di alcuni vampiri, decisamente trashoso).
P.S.: Non so se tu lo sai, ma nella prima versione, la scena della maxi-rissa iniziale coi vampiri nel locale era un pò più lunga di come ci è stata presentata nel film, con tanti particolari sanguinosi e disgustosi che purtroppo si sono persi.
Se ti va di saperne di più, ti basta andare su youtube e digitare "from dusk till dawn deletede scene" vedrai che spettacolo ;)