DAL TRAMONTO ALL'ALBA regia di Robert Rodriguez

NotturnoInRosso     7 / 10  14/12/2012 23:48:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un ottimo film per me. Da vedere più volte, se non altro perchè permette di stare sempre svegli XD. Le recitazioni sono buone, a partire da clooney che qui trova quella che per me è la sua giusta dimensione: un personaggio duro e un pò caz....ne. Però c'è una netta differenza tra il suo modo di recitare e quello del "fratello" tarantino, personalmente il secondo mi sembra decisamente più professionale. Il film di per se non è male, ma cambia improvvisamente a un certo punto; nella prima parte siamo nel pulp classico, con tarantino comanda, nella seconda parte l'horror dilaga. E dilagando ci sono degli eccessi, piacevoli per carità, ma sempre di eccessi si tratta. Un "lodi lodi lodi" ad harvey keitel che qui si dimostra veramente in forma, è lui il vero duro della situazione, altro che i fratelli gecko. buona anche la recitazione di juliette lewis, passabile invece (ma niente di più) quella di ernest liu. L'unica pecca è la spiegazione dell'esistenza del titty twister, un pò surreale. Cmq io lo guardo sempre piuttosto volentieri, i sequel è meglio lasciarli perdere.