DAL TRAMONTO ALL'ALBA regia di Robert Rodriguez

Leonhearth87     8 / 10  02/05/2011 16:14:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rodriguez si tuffa, prima di Grindhouse, in un film poliziesco ed horror, anche questo omaggio ai film d'exploitation degli anni '70 visto i soventi riferimenti a film come Zombi. Trama piuttosto semplice, un poliziesco che quando meno te lo aspetti diventa improvvisamente un "improbabile" horror volutamente ironico-demenziale. Pellicola cattiva, splatter ed azione come i canoni di Rodriguez-Tarantino, quest'ultimo impegnato come attore e, nonostante non sfoderi una grandissima interpretazione, vederlo recitare mi ha strappato più di una volta la risata, soprattutto accostato ad un colosso come Clooney.
Colonna sonora che varia dalla musica country a quella rock anni '70, quasi incessante e che dà ritmo alle fasi splatter. Buonissima anche la scenografia.
In conclusione, ribadisco che tutte le pellicole di Rodriguez e Tarantino o si amano o si odiano, visto il genere non per tutti. Io lo adoro, e non posso che apprezzare anche questo lavoro della premiata coppia pulp.