DAL TRAMONTO ALL'ALBA regia di Robert Rodriguez

elio91     7 / 10  25/10/2009 18:15:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente la prima parte non mi ha entusiasmato più di tanto anche se si lascia guardare ma il brusco cambio della seconda parte mi ha entusiasmato. Proprio nella seconda parte si scade nel trash più puro con trovate divertenti e magari anche squallide.
Più che una semplice rivisitazione dei b-movie qui ci troviamo di fronte anche ad una parodia degi stessi,il film non si prende mai sul serio pur mantenendo viva l'attenzione dello spettatore verso i personaggi. Riesce perfettamentenell'unire il poliziesco all'horror e lo fa in maniera originale e inaspettata. Se una persona visionasse il film senza sapere in precedenza di cosa parla riarrebbe basito e magari lo apprezzerebbe anche di più.
Clloney e Tarantino mi son sembrati una buona coppia ma Keitel è il migliore,non si deve neanche sforzare più di tanto anche se sembra l'unico fuori luogo in un film cosi. L'ho trovato veramente molto divertente,Rodriguez sa cosa fa. Spero.