DAL TRAMONTO ALL'ALBA regia di Robert Rodriguez

DarkRareMirko     8½ / 10  21/04/2009 16:03:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertentissimo prodotto di Rodriguez sviluppato da una discreta sceneggiatura di Tarantino (che avrebbe dovuto dirigere il film, tra l'altro, ma si accontentò invece solo a recitarci), scritta 4 anni prima, non proprio al massimo delle sue possibilità (anzi, a dirla tutta a mio avviso si tratta del suo lavoro meno ben riuscito).

Strepitoso il cast (con un Clooney proprio tagliato per queste parti), dialoghi spassosissimi, buoni SFX (di KNB effects group), aria da b-movie più cercata che voluta (a differenza dei due seppur discreti seguiti e come per Planet Terror).

Salma Hayek mai così bella e sexy.

Apprezzabili i continui cambi di trama, non traumatici ed abbastanza credibili, ovviamente nel contesto.

Ottima la regia di Rodriguez, come la cura nel montaggio e la colonna sonora (di Graeme Revell mi pare).

Insomma, ottimo il lato estetico, un pò meno quello contenutistico (c'è solo divertimento tutto sommato e il Tara ha scritto di meglio).

Ad ogni modo da non perdere.