EXAM regia di Stuart Hazeldine

-Uskebasi-     7 / 10  16/09/2015 18:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO MOLTO SPOILEROSO

Accattivante come tutte le reclusioni cinematografiche, il foglio bianco e il fatto che sia in tempo reale sono piccole chicche, ma la forzatura del progetto è palese e pesante.
Ai giustissimi titoli citati dall'amico Jolly ne aggiungo un altro che questo "Exam" in qualche modo mi ha ricordato. La mente dietro il progetto nella stessa stanza delle "vittime" o esaminati, rimanda a 5 anni prima, a quando fu creato il miglior colpo di scena della storia del cinema.
They saw Saw.
Jolly Roger  17/09/2015 13:45:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao hai proprio ragione, anche io lo ritengo che il finale di Saw sia un colpo di scena stupendo, forse davvero il migliore in assoluto. Gli ultimi 5 minuti sono da antologia, girati in modo superbo.
Oltretutto è un film che non mi stanco mai di vedere, ogni volta che ci finisco sopra lo guardo di nuovo fino in fondo. Sicuramente è uno dei pochi horror dell'ultimo decennio che regge il confronto con i "vecchi" horror che hanno fatto la storia
-Uskebasi-  17/09/2015 16:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me senza il forse, è ufficialmente il miglior colpo di scena di sempre, o quantomeno di quelli visti in vita mia. Sono uno che ce l'ha con se stesso perché quasi sempre capisce con largo anticipo se c'è e quale sarà il colpo di scena, ma quella volta...
Ancora ricordo la sensazione al cinema quando quel morto si alza, i brividi, la pelle d'oca, la bocca spalancata, i mille pensieri in testa. Al "FIne del gioco" mi guardo intorno incredulo e noto che i 4 amici con me e le altre persone hanno tutte la stessa espressione. Per questo motivo ritengo che qualsiasi critica a Saw muoia sul nascere in funzione di questo aspetto. E' geniale, PUNTO.