caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE FAMILY MAN regia di Brett Ratner

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam     10 / 10  24/09/2005 15:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strepitoso, una perla nera rarissima. Film come questo se ne trovano ben pochi in giro. Bravissimi gli interpreti:Nicolas Cage, Téa Leoni.(Cfr.La vita è meravigliosa, i fue film sono molto simili.)

La vita è meravigliosa:
Trama È la viglia di Natale e George Bailey è solo, su un ponte, con cattive intenzioni. Lui che ha rinunciato a tutto pur di mandare avanti l'attività del padre, morto prematuramente, ora si trova di fronte allo spettro del fallimento. Sarebbe stato meglio non esser mai nati, pensa lui. A quel punto scende giù dal cielo un angelo a mostrargli cosa sarebbe successo se lui non fosse mai nato.

Commento critico Il testamento spirituale di Capra, un film che mostra l'orrore e la realtà dell'America del dopoguerra e poi, con sforzo sovrumano, afferma il sogno, la solidarietà, l'utopia della piccola comunità. Perfetto Jimmy Stewart, assolutamente travolgente il finale. Un capolavoro.