LA CASA AI CONFINI DELLA REALTA' regia di Bernard Rose

Invia una mail all'autore del commento goat     9 / 10  11/06/2010 08:53:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per un'ora l'opera prima di bernard rose è un capolavoro, magnifico ed inconsueto.
un fantasy minimale, spogliato da ogni frivolezza ed orpello artistico. scarno, diretto, plumbeo e terribilmente inquietante. mi sono ritrovato a sperare che la piccola protagonista smettesse di disegnare il mondo da incubo che lentamente la carpiva, prendendo vita.
dopo questa splendida prima parte (in cui, per inciso, rose ci piazza pure un finale già bell'e che fatto) il film diventa troppo confuso, cercando di spiegare cose di cui non si sentiva il bisogno e penalizzando inutilmente il ritmo narrativo.
la conclusione vera e propria sembra poi volere a tutti i costi regalare un epilogo consolatorio per il pubblico, quasi che il regista voglia andare incontro anche agli spettatori che avrebbero potuto non apprezzare la geniale prima parte, vergognandosi delle sue geniali intuizioni.
vabbè, nonostante ciò resta un film assolutamente da vedere, è scioccante quanto poco sia pubblicizzato.
kelevra  17/12/2010 00:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao,finalmente dopo mesi riesco a trovare il titolo di questo stupendo film,solo che dopo un giorno di ricerca online,si riesce a trovar ben poco a riguardo,tranne dei dvd o vhs import non in lingua italiana e 10 minuti dedicati su youtube.
per caso te sei in possesso del film?o sapresti indirizzarmi per dove prenderlo?
grazie
fabio
Invia una mail all'autore del commento goat  17/12/2010 08:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao fabio, io avevo trovato il torrent di un dvdrip in lingua originale, se ti interessa lo cerco e ti mando il link, fammi sapere.
John Carpenter  05/11/2011 02:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me interessa trovare questo film invece! :)
si trovano i sub in italiano?
carsit  26/05/2018 07:49:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono fuori tempo massimo con la risposta, lo so.
Su youtube è facilmente reperibile :)