SPACE JAM regia di Joe Pytka

Angel Heart     7 / 10  11/07/2010 14:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tentativo abbastanza riuscito di unire la simpatia e demenzialità dei Looney Tunes con le abilità sportive di Michael Jordan (che come attore riesce a cavarsela benino), leggenda vivente dell'NBA. Buona realizzazione, storia semplice e sketch/siparietti esilaranti (divertimento sicuro per bambini).
Purtroppo chi è fan del basket non riuscirà ad apprezzare del tutto la bravura di Jordan, visto che contro dei cartoni animati, per quanto forte possa essere, risulta finto e quasi comico. Dispiace anche che molti dei Looney non siano sfruttati appieno, e che quasi nessuno di questi (a parte i sempre mitici Bugs Bunny e Duffy Duck, veri protagonisti), visto il vasto numero, riceve lo spazio che si merita. Per fortuna, in compenso, ci ritroviamo in mezzo Bill Murray (ho detto tutto) e qualche altra star NBA all'epoca sulla cresta dell'onda (Charles Barkley, Patrick Ewing, Lorenzo Uccello ecc...) che fanno comunque la loro bella figura (senza le loro doti ne combinano una peggio dell'altra).

Sicuramente ha colpito il pubblico a cui mirava (all'epoca se ne parlava giorno e notte), e il successo ricevuto è decisamente meritato. Un film molto carino, colorato, piacevole e con un'ottima colonna sonora R'n'B (di cui da piccolo possedevo gelosamente l'audiocassetta) da guardare con totale relax in una seratina tra amici (o con figli).