POETRY regia di Chang-Dong Lee

paolomagna     10 / 10  01/04/2011 12:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IN OGNUNO DI VOI C'E' LA POESIA.LA POESIA CHE E' INTRAPPOLATA NEL VOSTRO CUORE DEVE PRENDERE IL VOLO.....
Davvero un film splendido con titne fortissime e dove le storie ti colpiscono l'anima...un film sconvolgente per la grandissima tensione che ti suscita....io sono uscito dalla sala sconvolto e commosso...davvero un grandissimo plauso a Dong Lee che per me ripeto ha fatto un capolavoro. Yoon Jeong-hee,è un personaggio che ti lascia a bocca aperta per l'intensita che ti trasmette...il suo dolore lo senti tuo la sua poesia dell'anima ti arriva come un pugno in faccia la sua dolcezza ti lascia senza parole.....ti sconvolge il suo essere sempre positiva a tutti gli avvenimenti che gli capitano a tutte le notizie sconvolgenti che deve affrontare come quella del nipote e la sua malattia, grandissima prova attoriale.Un film davvero splendido credetemi.Il fiml ha dei grandi punti di interesse come per esempio il grande valore dato alla vita e al fatto di viverla normalmente anche di fronte a delle malattie terribili, il grandissimo valore dato all'amore in ogni sua forma.
Insomma un film che piu o meno dura due ore ma che non ti annoia mai anzi vorresti che non finisse mai e proprio il finale è la forza del film a mio parere.
Proprio alla fine ogni personaggio deve per forza fare i conti con se stesso e con le proprie colpe e deve accettare il proprio destino senza opporvi piu....si puo scappare una vita dalle proprie responsabilità ma si arriva ad un momento che ci troviamo di fronte ad un muro e ci dobbiamo voltare e affrontare tutto.Un intensità straordinaria.
Da non perdere assolutamente credetemi.