caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL PIANETA DEL TERRORE regia di Bruce Clark

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     4½ / 10  01/01/2013 04:00:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una bella schifezza...uno dei primi cloni/taroccate di "Alien" e prodotto da Corman, ovviamente il basso budget si vede e specie nella realizzazione delle forme aliene oltre che agli effetti speciali.
Molti gli spunti e le idee, alcune delle quali interessanti e riprese negli anni da vari film, ma il tutto e contorto in una sceneggiatura scadente e con dialoghi al limite dell'ascoltabile...
Da notare che dello staff tecnico fece parte un giovane Cameron...sarà forse per questo che gli esterni hanno vaghe somiglianze a quelli di "Aliens"...per l'appunto queste ambientazioni non sono del tutto da buttare e a volte si respira un buon climax da horror sci-fi (in questo aiuta molto un ottimo sonoro di fruscii, venti e sibili).
Un cast ricco di nomi già abbastanza famosi e molti che lo diventeranno...su tutti Robert Englund che qui è probabilmente uno dei più bravi, Sid Haig invece in una parte ridicola!
Sono presenti alcune schifezze da vero trash, vedi stupro alieno...comunque il regista Bruce Clark gira sufficientemente bene questo filmetto e qualche scena si salva sicuramente ma il prodotto resta evitabile tranquillamente e consigliabile ai soli patiti estremi.