FORBIDDEN WORLD regia di Allan Holzman

carsit     2 / 10  20/12/2014 14:59:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è l'esempio particolare in cui viene sbagliato tutto, e trovare qualcosina da salvare è un'impresa impossibile.
Il film si apre immediatamente con una citazione di Star wars ( il robot richiama le tute dei cloni) e successivamente verrà richiamata in continuazione la pellicola di tre anni prima diretta da Ridley Scott che , inutile dirlo, ha tutt'altro appeal.
Siamo d'accordo che il budget basso trapeli in ogni fotogramma : gli interni sono abbastanza dozzinali e approssimativi ( seppur non totalmente pessimi), la recitazione non è di casa, il futuro in cui avviene la vicenda non è minimamente inquadrato, gli effetti speciali non sono affatto buoni e non elevano la pellicola a vette migliori.
Però in questi casi il regista deve provare a sopperire le lacune con inquadrature strategiche e con stratagemmi atti ad aumentare l'attesa per la creature, ma è tutto invano, complice anche una colonna sonora errata e dei dialoghi poco curati e fuori luogo.
Dopo aver assistito a 50 minuti di nulla si palesa la creatura, ma nell'economia dei fatti poco viene smosso e poco rimarrà in testa allo spettatore.
L'unica cosa che mi rimarrà in testa di questo film è un match ad armi pari tra il finale (stupido, sbrigativo , scialbo) e l'inizio (confusionario, montato male e senza una logica).