TERRORE NELLO SPAZIO (1991) regia di Fred Gallo

carsit     4 / 10  21/01/2015 00:00:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Copia spudorata di "Forbidden world", il quale è una copia neanche troppo velata di "alien".
Insomma, farebbe già ridere così...
in verità questo film è superiore a "forbidden world" per quanto riguarda la creatura, lo splatter (che rimane molto contenuto) e le atmosfere.
Sia chiaro comunque che "dead space" è un prodotto mediocre, privo di qualunque spunto di originalità e parecchio noioso per tutta la sua durata.
La regia non aiuta ad alimentare la tensione, anzi peggiora la situazione inquadrando interamente la creatura e mettendone in risalto tutti i difetti.
I personaggi sono antipatici e parecchio anonimi , eccetto un Cranston che interpreta forse il personaggio più interessante, ma con le mani legate a causa di sciagurata sceneggiatura.
hghgg  13/02/2015 18:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me "Dead Space" mi fa cacàre discretamente nelle mutande. Il gioco intendo, quello di cui parlate sotto. Non mi fa impazzire come game-play ma mi fa discretamente cacàre sotto.

Io rivoglio gli zombie della Sega, quelli di "House of the Dead" uffa.
hghgg  13/02/2015 18:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me mi aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa L'ORRORE. Càzzo.
ferzbox  21/01/2015 12:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai...ecco da dove si sono ispirati per fare l'omonimo videogame(dove tutti e tre gli episodi sono fantastici)....ovviamente,leggendo la trama del film,mi sono reso conto che non si tratta della stessa cosa,anzi la pellicola mi pare ricalchi il capolavoro di Ridley Scott....ma ti consiglio di giocarti la saga videoludica....ne vale davvero la pena ...la storia è più **** e fa saltare spesso....oltre al fatto che tecnicamente è da paura....
ferzbox  21/01/2015 12:20:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La parola censurate è figà......
carsit  21/01/2015 13:41:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro ferz, ma con me sfondi un portone già aperto.
Io amo i giochi horror, seppur siano molto pochi rispetto alla produzione.
Ora per motivi di tempo ho tagliato la playstaion, ma doom 3 ( gioco preferito ), dead space 1-2-3 , ThE last of US... Insomma, su questo genere io ci vado a nozze.
Anche nella letteratura (eccetto Barker, che conosco poco) amo l'horror : King, Poe, Lovecraft, a tratti Matheson.
CARO ferz, nell'horror io ci sguazzo. :) :)
carsit  21/01/2015 13:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque tornando a dead space, il primo l'ho apprezzato molto e vantava scene parecchio intelligenti per amplificare la tensione.
Nel secondo la paura scema, ma probabilmente e una scelta voluta per articolare la trama e magari inserire dialoghi approfondendo la vicenda.
Infatti non è un caso che l'Isaac Clarke del primo gioco non parla mai, ma ascolta.
QUINDI non si hanno notizie del tuo personaggio, sai quasi nulla e l'unica cosa importante è sopravvivere nell' Ishimura.
Scelta molto saggia!!!!!!
Il terzo è l'episodio più debole, saccheggia pure dinamiche e situazioni proposte nei capitoli precedenti e si adagia su un format di Fps alla COD, dove appunto bisogna solo sparare a qualunque cosa respiri senza provare il minimo brivido.
Anzi, diventa a tratti prevedibile.
ferzbox  21/01/2015 13:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmmm......ma con me sfondi un PORTONE aperto,caro il mio Carsit...;-)

Dead Space: Primo episodio ispirato alla nuovo concept in terza persona(con telecamera dietro le spalle) introdotto da Capcom a partire da Resident evil 4.....credo che sia l'episodio più interessante,meno concentrato sul lato cinematografico e maggiormente strutturato nel gameplay dei livelli......

Dead Space 2: a mio avviso è questo l'episodio più debole,dove viene cancellata l'esplorazione libera(intesa per ogni stage),a favore di una strada predefinita....si amplifica il lato cinematografico ma i nuovi necromorfi sono poco convincenti e la storia non è proprio il massimo....inoltre il boss finale è orrendo(paragonato al primo fa cagàre).

Dead space 3: Qui secondo me si guadagna qualche punto invece; si mantiene il concetto del percorso predefinito,ma strutturando meglio il gameplay nelle situazioni(cosa che mancava al secondo)...la storia è più avvincente e c'è una maggiore cura degli scenari....inoltre buona la scelta adottata per concludere la saga; sia per quanto riguarda la trama che la giocabilità.

Ho giocato anche "Dead space extraction"....capitolo interessante strutturato in prima persona,dedicato ai particolari sulla tragedia della Ishimura; si tratta di un capitolo più blando e totalmente diverso,ma qualche chicchetta ci sta....;-)

Spero tu abbia giocato "Heavy rain",altrimenti sei un pazzo ;-)
carsit  21/01/2015 14:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dissentì soltanto sul terzo capitolo, a mio parere troppo derivativo su molti aspetti.
Sicuramente scenari, grafica e gameplay sono migliorati moltissimo, però secondo me la storia perde parecchio mordente per l'appunto favorendo una giocabilità più semplicistica e troppo prevedibile.
Prende qualche punto nelle sequenze finali, con il pianeta inteso come Marchio e tutta la parte per raggiungerlo, ma rimane troppo poco per riscattare il titolo.
Condivido il fatto che la battaglia mentale finale del secondo capitolo e bruttina, penso la peggiore di tutti e tre i capitoli.
Comunque non ho giocato a " heavy rain", anche se ne ho sentito parlare benissimo.
Ma mi pare essere un titolo investigativo più che un horror vero e proprio.
Comunque gli apici maggiori che ho trovato nei videogame li ho riscontrati su due saghe : mass effect e BioShock ( capitolo 1 ed il capitolo 3).
Io sono pazzo per non aver giocato al tuo titolo proposto ( che devo recuperare) , ma mi auguro che te abbia almeno darò un'occhiata a questi due titoloni.
Comunque l'ultimo gioco horror che mi ha colpito tanto è stato ThE lastof US, dimostrazione che anche prodotti nuovi possono dire qualcosa ( ricordati che io apprezzo il vecchio, ma spesso mi oppongo a te per quanto riguarda qualche prodotto nuovo ).
Comunque recuperati anche questo titolo se riesci, merita molto.
Ed ha un finale che non mi aspettavo che mi ha colpito tantissimo, pur nella sua semplicità. :)
ferzbox  21/01/2015 16:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bioshock l'ho giocato(non al due perchè,anche se sempre sviluppato da 2K,non era lo stesso team....in compenso ho giocato "Bioshock infinite",non geniale quanto il primo,ma interessantissima alternativa...

Mass Effect l'ho giocato eccome(tutti e 3 ovviamente),DLC compresi per tutti......assolutamente meraviglioso!!!!

"Heavy Rain" è un Thriller,ma come quelli che al cinema non se ne vedono più da anni.....giocalo Carsit...da retta a me.....giocalo....non la senti la voce della ragione?...giocalo carsit....giocalo(le sirene ti stanno spronando,non le senti?).....
Mi ringrazierai a vita......non ci credi?....ci vogliamo scommettere 1000 euro?....tanto perdi eh eh ;-)
carsit  21/01/2015 17:37:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Okay, mi hai convinto. Appena riesco, lo recupero... :) :)

ferzbox  21/01/2015 18:52:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualunque appassionato di cinema non può non amarlo.....quando lo avrai giocato fammi sapere che sono curioso di sentire il tuo pensiero ok?.... alla prossima ;-)