IL GIARDINO DELLE VERGINI SUICIDE regia di Sofia Coppola

Exodus     6½ / 10  06/03/2007 23:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha proprio detto bene Freddy: un film con alti e bassi, potremmo considerarlo proprio come un tipico film d'esordio; ci sono dei momenti molto interessanti(SPOILER), ma scollegati e scoordinati tra loro; per la maggior parte del tempo si ha l'impressione che la piccola Coppola non sappia dove andare a parare. é splendido per come rappresenta le problematiche dei rapporti tra coetanei, un pò scontato per quanto riguarda i genitori.
Noi boys non ci facciamo una bella figura, sono le figure femminili a farla da padrone; i maschietti, si tratti dei ragazzini immaturi e (pardon, ragazzi) vere carogne, o dello smidollato prof di matematica, sono completamente soggiogati da mogli e fidanzatine; peggio ancora, sono completamente incapaci di comprenderle, con risultati tragici.
Non si può perdonare, dopo aver visto la splendida sequenza del suicidio di Cecilia, che sia stata resa in maniera così piatta la fine delle altre sorelle, ma a parte pessimo strafalcione, la storia si regge abbastanza bene sulle sue gambe. Splendida come sempre Kirsten Dunst, si ricoferma una delle mie attrici preferite.
Resta da vedere se la regista andrà in crescendo o in calando.

Freddy Krueger  21/03/2007 20:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie x l'appoggio!
:-)