VIVERE E MORIRE A LOS ANGELES regia di William Friedkin

76eric     10 / 10  13/10/2012 18:37:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheh..., "To live and die in L.A." è uno dei migliori polizieschi mai stati fatti. Senza tanto stare a commentare i pregi del film, che numerosi utenti hanno ben evidenziato, e non notando difetti di alcun tipo; mi limito a dire che "Vivere e morire a Los Angeles" è la vita di un poliziotto tirata al massimo, costantemente sul filo del rasoio, è andare contro tutto e tutti pur di riuscire a raggiungere lo scopo, è lanciarsi nel vuoto dal Golden Gate appesi ad un elastico, è come "Wait" la splendida track dei Wang Chung che chiude la pellicola, che, a dispetto del titolo, non ti molla un attimo.
Solamente un colpo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, può fermare la determinazione di William Chance.

Dopo abbondanti dosi di Csi, che ha visto un Petersen/Grissom molto più maturo, razionale e calcolatore rispetto all' incoscienza comunque misurata del Will Graham di Manhunter (voto 10); è sempre un piacere riguardare un' ulteriore sfaccettatura dell' eccellente modo di fare lo sbirro da parte dell' attore di Evanston. Peccato che gli addetti non abbiano saputo sfruttare nella giusta maniera tale cavallo vincente.

Ottimo Pankow. Esordio per un più che convincente Turturro, e con un Dafoe stratosferico, in forma come non mai. 100% made in Friedkin.
Jean Marie  18/06/2018 17:18:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MI sembri un appassionato di cinema... leggi il mio commento ;) http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/vivereemorirealosangeles.asp?Nickname=Jean%20Marie#NicknameFind