VIVERE E MORIRE A LOS ANGELES regia di William Friedkin

rain     9 / 10  13/10/2012 13:36:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo mi mancava. E che bello poter finalmente vedere questo poliziesco vecchio stampo così diverso dai moderni hollywoodiani.
Regia impeccabile quella di Friedkin, frenetica ed imprevedibile. Tante sequenze indimenticabili, su tutte la fabbricazione di banconote false e l'adrenalionico inseguimento in auto. Anche

colpisce e non poco. Ma nel complesso è tutto il film a funzionare, anche e soprattutto il finale così poco canonico.
Colonna sonora retrò e l'ambientazione losangelina costituisco un'ottima cornice al tutto. Bravi gli attori, Dafoe è un ottimo villain e Petersen (che oramai faccio una fatica dannata a vederlo in modo diverso dal personaggio di Grissom) è altrettanto bravo.
"Vivere e Morire a Los Angeles" è uno di quei polizieschi da recuperare assolutamente dagli amanti del genere che non l'hanno ancora visto, anche se non credo siano in molti.
Jean Marie  18/06/2018 22:33:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ti va leggi il mio commento a riguardo... e riguarda il finale... ;) http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/vivereemorirealosangeles.asp?Nickname=Jean%20Marie#NicknameFind