VIVERE E MORIRE A LOS ANGELES regia di William Friedkin

pat3     9½ / 10  02/07/2009 17:43:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
violento, tagliente, corrosivo, un noir dalle tinte scure e senza il lieto fine.il film è ambientato in una Los angeles corrotta, sporca, violenta, scurissima e ci sono i buoni e i cattivi ossia la legge e il mondo del crimine. tutto ruota intorno ad un giro impressionante di soldi falsi, a capo c'è un personaggio affascinante ed inquietante Rick Master che per ottenere quel che vuole non esita ad uccidere. a dargli la caccia due poliziotti che si muovono spesso, anzi troppo, al di là delle regole. William Chance che lo cerca per spirito di vendetta (il suo "gemello" di una vita è stato brutalmente ucciso proprio da Masters) e Jhon Vukovic all'apparenza più posato e razionale......la caccia sarà spietata, molte regole verranno infrante fino ad arrivare al tragico ed inevitabile epilogo.
la regia di Friedkin (uno dei maestri del genere poliziesco) è eccezionale, il ritmo incalzante e serrato, le scene degli inseguimenti sono ancora oggi ineguagliate (strepitoso l'inseguimento contromano) e memorabili e intense le riprese della fabbricazione dei soldi, come azzeccatissima e bellissima la colonna sonora dei Whan Chung. Tutto funziona alla perfezione e di sicuro è un capolavoro del genere poliziesco!

Gatsu  02/10/2009 13:11:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So proprio contento che ti piaccia sto film! Ciaoo!