caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE HITCHER - LA LUNGA STRADA DELLA PAURA regia di Robert Harmon

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     7 / 10  19/08/2014 11:23:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran thriller questo "The hitcher" , uscito nel 1986 ed ormai diventato un piccolo cult movie.
Partendo da un presupposto molto semplice , il regista Robert Harmon crea una storia avvincente e intrigante , più profonda di quanto possa sembrare in apparenza.
Grande spazio viene dato a bellissime sequenze d'azione on the road , ma è anche interessante osservare lo sviluppo dell'ambiguo rapporto fra vittima e carnefice. A fare da cornice a tutta questa situazione avremo delle lande desolate che sono il perfetto scenario dove ambientare una disavventura simile.
Ad impersonare il folle maniaco dalle oscure intenzioni avremo un incredibile Rutger Hauer , che con la sua espressività e la sua presenza scenica vale da solo il prezzo del biglietto. L'attore europeo oltre a stravincere il confronto con la sua controparte del remake , a incutere timore solo con il suo sguardo da invasato, girò personalmente molte delle scene stunt del titolo , a sottolineare la sua grande passione per la recitazione. Oltre all'attore olandese il cast può vantarsi di buone spalle come una giovane Jennifer Jason Leigh.
Il ritmo di "The hitcher" è buono e sarà difficile distogliere lo sguardo dallo schermo , tante le sequenze che rimangono impresse e buono il finale.
Qualche sbavatura in fase di scrittura , alcuni fasi sono fin troppo forzate , ma nel complesso questo lavoro di Harmon è da vedere assolutamente.