THE HITCHER - LA LUNGA STRADA DELLA PAURA regia di Robert Harmon

ferzbox     7½ / 10  15/11/2013 16:32:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero niente male questo "On the road" targato 1986.
Un ragazzo si troverà a dare un passaggio ad un serial killer dall'anima perversa e contorta(oltre ad essere magistralmente portato su schermo dalla bellissima interpretazione di Rutger Hauer).
Nel suo genere non fa mancare nulla;azione,tensione,fughe polverose nel deserto,sparatorie e momenti da cardiopalma....c'è tutto quello che serve in "The Hitcher"(non in dosi massicce....ma c'è tutto).
Ad ogni modo,quello che mi ha colpito di più,è stato il rapporto di odio/fratellanza dei due personaggi focali.
Quale può essere il desiderio più morboso di un serial killer che vuole farsi uccidere? Un serial killer stanco della sua turbolenta esistenza?..
Forse individuare una presunata vittima che trova il coraggio di sfidare il suo piacere di uccidere?...
Nasce una contesa insolita.....Un giovane ragazzo,abituato alla semplice quotidianità,dovrà riuscire a sopportare la "tegnaglia psicologica" del suo aggressore..

Un bel filmetto che si fa anche apprezzare per una buona fotografia,ed alcune inquadrature ben pensate....
Peccato per quella "spruzzatina" di banalità sparse qua e la per la pellicola....inoltre avrei preferito una maggior attenzione alla psicologia del killer....(non sempre chiara,a volte troppo pretenziosa nei confronti dello spettatore)
...però si tratta di una discretissima produzione che svolge il suo modesto scopo di intrattenere,senza dimenticare di strizzare l'occhio al buon cinema.