STRADE DI FUOCO regia di Walter Hill

Angel Heart     4½ / 10  21/04/2011 06:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esperimento deludente per Hill, uno dei piu' grandi esponenti dell'action anni 70 e 80 che qui ci propina un mix commerciale, impersonale e poco fluido tra vari generi (western, avventura, commedia, musical) che, nonostante le buone premesse, finisce per annoiare lo spettatore gia' dopo i primi minuti. Dialoghi ridicoli, ritmo altalenante, azione scarna, poco divertimento, personaggi uno piu' insopportabile dell'altro (protagonista per primo, lo detesto quel Michael Pare', ma irritano pure la Madigan e quella faccia da sberle di Moranis); si aspetta sempre che succeda qualcosa di grosso (visto il nome alla regia), ma alla fine, nonostante le fucilate, le scazottate e le moto che rombano, per un motivo o per l'altro si rimane sempre delusi.
Si salvano giusto la bellezza della Lane, la cattiveria di un praticamente esordiente Dafoe, e la ormai celebre colonna sonora rock/blues (indimenticabile la bellissima "I Can Dream About You" di Dan Hartman).

Un fumettone colorato e tecnicamente curato, ma anche piatto ed altamente noioso. Non mi e' mai piaciuto, neanche come videoclip (e lo dico da amante assoluto del cinema e della musica anni 80). Volete avvicinarvi al regista? Bene, allora state alla larga da qui.